A cura di Valentina Saletti

In uno scenario che ha visto il fallimento di numerosi studi con molecole sperimentali per la cura della malattia di Alzheimer, l’obiettivo della ricerca di impegnarsi in nuove sfide, tra cui la prevenzione della malattia, resta in primo piano.
L’Unità di Neuroimmagine ed Epidemiologia Alzheimer ha organizzato una serie di incontri sul territorio bresciano per parlare di questo argomento. Il primo incontro dal titolo “Malattia di Alzheimer: nuove sfide per la ricerca e opportunità di prevenzione” si terrà a Brescia, MERCOLEDÌ 22 MAGGIO alle ORE 15:00 presso il Punto Comunità di Borgo Trento, Via Trento 64/A.La dott.ssa Samantha Galluzzi, medico ricercatore, specialista in Geriatria e Gerontologia, parlerà dei fattori di rischio che si ritengono essere coinvolti nello sviluppo della malattia di Alzheimer, e che rappresentano anche i nuovi obiettivi della ricerca. La prevenzione di questa malattia è sicuramente una delle sfide più grandi ed importanti che ci troviamo ad affrontare ormai da alcuni anni ed il crescente interesse che questo argomento riscuote nella popolazione generale non è che fonte di stimolo per i ricercatori del nostro Laboratorio.

Per rimanere aggiornati e saperne sempre di più sulle ultime scoperte, non vi resta che presentarvi presso il Punto Comunità di Borgo Trento, mercoledì 22 maggio. L’ingresso è libero.

Vi aspettiamo numerosi!

Per maggiori informazioni contattare la dott.ssa Sara Gipponi tel. 030/3501380, o la dott.ssa Monica Almici tel. 030/3501455.