A cura di Valentina Nicolosi

Cari lettori,

Natale è la festa più attesa dell’anno, tempo di regali ma soprattutto un momento da condividere con i propri cari. Ricordiamo però che per molti malati che trascorrono il Natale lontano da casa il 25 Dicembre può rivelarsi un momento di solitudine.

Vi segnaliamo l’iniziativa “Nipoti di Babbo Natale” che ha il nobile scopo di realizzare i desideri degli ospiti di strutture residenziali che non possono trascorrere il Natale in famiglia. A questi anziani è stato proposto di scrivere una lettera a Babbo Natale esprimendo un desiderio (un maglione, un profumo, dei biscotti…) che è stato poi riportato sul sito www.nipotidibabbonatale.it. Collegandosi al portale, si potrà selezionare e acquistare un regalo desiderato da un anziano. Successivamente, sarà possibile spedire o consegnare personalmente l’oggetto prescelto.

In questo modo, sapranno che qualcuno ha pensato a loro e ha speso del tempo per regalare loro un momento di gioia e di gratificazione. Potranno quindi sentirsi meno soli con un piccolo gesto!

Ne approfittiamo per comunicarvi che la nostra newsletter va in vacanza e tornerà nella vostra casella elettronica a partire da giovedì 9 Gennaio.

Vi ringraziamo per seguirci numerosi anche sulla nostra pagina Facebook, dove commentiamo per voi i più recenti contributi scientifici, pubblicizziamo le iniziative che si svolgono presso il nostro Istituto e divulghiamo il nostro contributo alla ricerca scientifica sull’Alzheimer e altre malattie neurodegenerative.

Buone feste da tutto lo Staff del Centro Alzheimer!

Link all’iniziativa “Nipoti di Babbo Natale”: https://www.nipotidibabbonatale.it/
Link alla nostra pagina Facebook “CentroAlzheimer”: https://m.facebook.com/CentroAlzheimer.org/