A cura di Valentina Nicolosi

Cari lettori, il 2020 è stato un anno complicato, che ci ha posto davanti a diverse sfide. Molti pazienti si sono sentiti soli nelle loro case. Alcuni familiari hanno sperimentato forte senso di impotenza e difficoltà nella gestione dei propri cari affetti da demenza. Noi, come staff del Centro Alzheimer, in passato abbiamo dovuto sospendere i nostri cari studi di ricerca. Tuttavia nonostante le numerose difficoltà, siamo sempre rimasti concentrati sul nostro obiettivo: dare un contributo alla ricerca scientifica sulla malattia di Alzheimer.

Ci teniamo a condividere nuovamente con voi l’iniziativa “Nipoti di Babbo Natale” che ha il nobile scopo di realizzare i desideri degli ospiti di strutture residenziali che non possono trascorrere il Natale in famiglia. A questi anziani è stato proposto di scrivere una lettera a Babbo Natale esprimendo un desiderio (un maglione, un profumo, dei biscotti…) che è stato poi riportato sul sito www.nipotidibabbonatale.it. Collegandosi al portale, si potrà selezionare e acquistare un regalo desiderato da un anziano. Successivamente, sarà possibile spedire o consegnare personalmente l’oggetto prescelto.

Cogliamo l’occasione per comunicarvi che anche quest’anno la nostra newsletter va in vacanza e tornerà nella vostra casella elettronica a partire da giovedì 14 Gennaio.

Vi ringraziamo per seguirci numerosi anche sulla nostra pagina Facebook.

Buone feste da tutto lo Staff del Centro Alzheimer!

 

Link all’iniziativa “Nipoti di Babbo Natale”: https://www.nipotidibabbonatale.it/
Link alla nostra pagina Facebook “CentroAlzheimer”: https://m.facebook.com/CentroAlzheimer.org/